PREMIO DIEGO TESTI

Il Bando “Premio Diego Testi” nasce in memoria di un imprenditore di Sant’ Ambrogio di Valpolicella che ha fatto parte del Direttivo di AS.MA.VE. per 25 anni, dal 1996 al 2021, anno in cui è improvvisamente mancato all’ età di 56 anni.

Diego ha partecipato al Consiglio di Amministrazione sostenendo le attività proposte e facendosi  promotore in prima persona del comparto lapideo con brillante perspicacia e pungente ironia.

Per questo nei mesi successivi alla sua scomparsa AS.MA.VE. ha sentito l’ esigenza di organizzare “qualcosa” che mantenesse viva la sua memoria e l’ impegno col quale ha sempre promosso con convinzione l’ utilizzo della pietra naturale.

Si è così pensato di istituire un Bando con un premio in denaro, destinato ad architetti e studenti iscritti all’ ultimo anno della facoltà di architettura, che presentino un progetto dove venga usata la pietra naturale; questo Bando è stato denominato “Premio Diego Testi”.

I progetti verranno visionati da una Commissione che stabilirà i primi classificati rispettivamente della categoria Architetti e della categoria Studenti.

Questo Bando è stato pensato per durare nel tempo, quindi ogni anno la Commissione deciderà il tema dell’ ambientazione da ideare.

Per tutte le indicazioni Vi invitiamo a consultare il testo del Bando che si può scaricare in questa pagina, insieme alle modalità di partecipazione.

Click or drag a file to this area to upload.